Anche quest’anno, come Azione Cattolica, desideriamo essere vicini a Telethon per supportare, per quanto ci è possibile, la Campagna di Natale (che avrà nei giorni 15, 21 e 22 Dicembre il suo momento di maggiore visibilità, anche mediatica) con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
La bella collaborazione – che si concretizza con la distribuzione di gruppi e soci dei prodotti solidali Telethon – quest’anno prevede una grande novità: sono pronti infatti i nuovi Cuori di cioccolato, 15 deliziosi cioccolatini, racchiusi in una scatola a forma discrigno.
È possibile supportare Telethon in diverse modalità:
- allestendo un banchetto in piazza e/o fuori dalla Chiesa nelle tre date o in alternativa per una delle tre giornate; è comunque possibile allestire il banchetto anche in altre occasioni, come ad esempio in concomitanza ad un evento già presente sul territorio, o semplicemente in base alla propria disponibilità;
- distribuendo i Cuori di cioccolato all’interno della Parrocchia, tra parenti e amici, tramite il passaparola, sul luogo di lavoro, scuola, piscina, palestra, ecc..
A seguito dell’adesione al progetto – che sarà autonoma per ogni associazione parrocchiale: quindi ogni realtà o socio contatterà direttamente Telethon, NON la segreteria diocesana si riceverà:
- un kit allestimento che comprende tutto l’occorrente per allestire il proprio punto di raccolta (tovaglia e fratini). Nel kit saranno presenti adesivi per personalizzare le shopper dei Cuori di cioccolato, locandine e depliant a doppio logo.
- un kit prodotto composto da 80 Cuori di cioccolato, nelle varianti fondente e latte, da distribuire a fronte di una donazione minima di 15 euro e 10 candele, da distribuire a fronte di una donazione minima di 6 euro.
È possibile concordare la modifica della composizione del kit prodotto.
Precisiamo inoltre che la produzione e la spedizione dei materiali saranno interamente a carico della Fondazione Telethon, così come il ritiro di eventuali prodotti solidali in esubero al termine della raccolta. Nei giorni successivi alla manifestazione sarete invitati a versare i fondi raccolti alla Fondazione Telethon, tramite bonifico o bollettino postale.
Al seguente link potete scaricare ulteriore materiale informativo.
Per aderire all’iniziativa è possibile scegliere tra le seguenti modalità:
- Compilare la scheda di adesione (che potete scaricare qui) ed inviarla tramite mail all’indirizzo volontari@telethon.it o al numero di fax 0644015513
- Compilare il form online che trovate cliccando sul seguente link.
Per ogni richiesta di chiarimeti o ulteriori informazioni, è possibile contattare la signora PAOLA al numero 3512662953 oppure scrivi a volontari@telethon.it
Grazie e aiutiamo ancora, sempre, la ricerca: c’è bisogno anche di te/voi!