“L’Istituto di Diritto internazionale della pace Giuseppe Toniolo” – insieme all’Azione Cattolica Italiana, alla Pontificia Università Lateranense, al Forum Internazionale di Azione Cattolica e a Caritas Italiana – ha organizzato il convegno annuale di commento e approfondimento del Messaggio di Papa Francesco per la LVIII Giornata mondiale della pace (1º gennaio 2025), intitolato “Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace“.
Il seminario si svolgerà giovedì 9 gennaio 2025 (ore 17-19) presso l’aula Papa Francesco della Pontificia Università Lateranense (Roma, Piazza San Giovanni in Laterano, n. 4).
Interverranno: Giulio Alfano, Giuseppe Notarstefano, Don Marco Pagniello, Sandro Calvani, Paolo Asolan, Riccardo Moro, Chiara Mariotti, Piera Angela Di Lorenzo.
Il seminario ospiterà altresì la presentazione della campagna «Cambiare la rotta. Trasformare il debito in speranza». Si tratta di una mobilitazione per la cancellazione del debito dei paesi poveri, che prende avvio all’inizio dell’anno giubilare e che coinvolge numerose organizzazioni. Per maggiori informazioni: www.cambiarelarotta.it.
I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube dell’Azione Cattolica Italiana.