Appuntamenti diocesani 2024 – 2025

Pubblichiamo di seguito i principali appuntamenti del prossimo anno associativo, pensati, progettati e programmati dalla Presidenza diocesana e dalle équipe di settore/ACR. Sotto il calendario inseriremo in questa pagina, mese per mese, le singole iniziative spiegandone il valore e i destinatari, e pubblicando eventuali locandine e/o materiali utili per viverli appieno. Novità di quest’anno, nel calendario trovate anche alcuni appuntamenti promossi dagli uffici diocesani e/o da associazioni e movimenti con i quali l’AC condivide finalità educative, formative, di apostolato.

Pellegrinaggio diocesano Monte Berico nel 2023

SABATO 7: PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A MONTE BERICO. Come tradizione ritorna il pellegrinaggio diocesano, aperto a tutti i fedeli della diocesi di Vicenza, guidato dal Vescovo Giuliano, con partenza dal Cristo e salita lungo i portici di Monte Berico. Questo tradizionale appuntamento apre l’anno pastorale, e oltre alla salita ritmata dalla preghiera e meditazione, accoglie il programma pastorale che il Vescovo Giuliano propone alla Chiesa vicentina. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

DOMENICA 8: REINCONTRO CAMPISCUOLA. In Centro Onisto si ritrovano tutti i partecipanti ai campiscuola diocesani estivi 2024, dai bambini e ragazzi dell’ACR fino agli Adultissimi, passando per i giovanissimi, giovani, adulti, famiglie. A breve sarà disponibile il programma completo con gli orari di ritrovo per ogni singolo camposcuola: sicuramente alle 15.30 ci sarà la celebrazione gioiosa della S.Messa, presieduta dal nostro Vescovo.

Nelle foto sotto: alcuni scatti del reincontro campiscuola dello scorso anno

DOMENICA 22: FESTA DELLE FAMIGLIE. L’ufficio di pastorale del matrimonio e della famiglia, in sinergia con tante realtà associative e aggregative, compresa la nostra associazione organizza al Centro Onisto la 7^ edizione della festa delle Famiglie. A breve sarà pubblicato il programma e tutte le info per iscriversi e partecipare.

MARTEDI 24: CONSIGLIO DIOCESANO. Il Consiglio è responsabile della vita e dell’attività dell’Associazione diocesana di fronte all’Assemblea e al Vescovo. In particolare studia e cura le iniziative dell’Associazione e in modo primario la formazione dei responsabili associativi ed educativi parrocchiali, zonali e diocesani. L’incontro è destinato ai consiglieri eletti dall’Assemblea diocesana, si svolge dalle 19.45 in Centro Onisto ed è comunque aperto alla partecipazione di eventuali uditori (senza diritto di voto e parola).

Nelle foto sotto: alcuni momenti dell’uscita Presidenze dello scorso settembre 2023 …