Da poco più di un mese l’Azione Cattolica vicentina ha una nuova sede! E’ rimasto identico l’indirizzo e l’accesso sia pedonale che carrabile da Viale Rodolfi (fronte Ospedale), ma le stanze di settore, la Presidenza e le stanze della segreteria sono state trasferite nell’appartamento “ex-Mandorlo” posizionato al 2° piano dell’edificio comunemente inteso come “Seminario Nuovo”: sempre al Centro Onisto! Gli orari di apertura della segreteria sono rimasti immutati: dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 12.30 (nei mesi estivi di luglio e agosto il sabato è chiuso).
Dopo che nel 2020 gli uffici e singole stanze utilizzate dai settori/ACR per i loro incontri, erano stati trasferiti dal Palazzo delle Opere Sociali al Centro Onisto, al 2° piano, nessuno avrebbe probabilmente immaginato che dopo appena tre anni avremmo nuovamente traslocato … eppure siamo qui, accogliendo la richiesta del vescovo Giuliano e dei referenti della curia diocesana i quali, in un’ottica preziosa di razionalizzazione delle risorse ed energie impegnate per la vita ordinaria della curia e dei vari uffici diocesani, ci hanno chiesto un “piccolo grande” sacrificio. Per permettere infatti la collocazione di alcuni uffici amministrativi vicini tra loro e funzionali al loro servizio e compito, abbiamo dovuto lasciare le nostre stanze e, al termine di una esplorazione lunga, intensa ma pensata e ponderata, abbiamo trovato una nuova “casa/sede”, rimanendo però sempre al Centro Onisto!
A prescindere dalle fatiche che il trasferimento ha comportato, tra imballaggi, disbrigo, fatiche e ore impegnate, possiamo riconoscere con soddisfazione che la nuova sede soddisfa le nostre esigenze permettendoci da un lato di avere un ufficio di segreteria adeguato e, insieme, delle stanze utilizzabili dai settori e dall’ACR sufficientemente capienti e funzionali. Vi aspettiamo presto nella nuova sede.