COSA SONO:
I weekend di Spiritualità ACR sono l’opportunità unica, per noi animatori e per i nostri ragazzi, di vivere 24h “Full Immersion” assaporando la gioia dell’incontro e dell’amicizia fraterna. Sono un’occasione per approfondire la nostra amicizia con Gesù, sperimentare cosa significa essere discepoli e conoscere il Maestro attraverso la scoperta dei luoghi della sua vita e del suo percorso umano e spirituale.
PER CHI:
I weekend sono rivolti ai ragazzi di I, II e III media e a tutti gli educatori che vogliono vivere un’esperienza forte assieme a loro.
COME:
Il weekend si svolge nell’arco di 24 ore, dalla mattina del sabato alla domenica dopo pranzo.
I ragazzi saranno coinvolti in attività e momenti di riflessione e condivisione che li aiuteranno a confrontarsi con l’esperienza di Gesù, partendo dalla loro esperienza personale.
Si raggiungerà Tonezza in pullman, partendo alle 9.30 del sabato (ritrovo dalla ore 9) e rientrando verso le 16.00 della domenica sempre dal Centro Onisto (Seminario), Viale Rodolfi 14/16 – 36100 Vicenza.
Ad ogni weekend possono partecipare gruppi di ragazzi di una stessa parrocchia, si darà la precedenza a quelli accompagnati da un educatore.
LE PROPOSTE:
I e II media: #constile
Per imparare ad incontrare Gesù nel prossimo #constile, facendo esperienza degli atteggiamenti che caratterizzano il discepolo: l’Ascolto, il Dialogo e l’Accoglienza.
Dove: Casa Fanciullo Gesù, Tonezza (VI)
Quando: 22-23 Febbraio 2025
III media: #followers
Per diventare #followers di Gesù, vivendo in prima persona i luoghi della sua crescita di vita: fiume, strada, monte, deserto e Gerusalemme.
Dove: Casa Fanciullo Gesù, Tonezza (VI)
Quando: 1-2 Marzo 2025
PER GLI EDUCATORI:
si stanno creando le equipe che accompagneranno i ragazzi in questa esperienza, potete dare la vostra disponibilità compilando il form https://forms.gle/MfsaGGGqFinAt2wdA o contattare direttamente chi farà da capo weekend: Chiara per 1^ e 2^ media (3802114904) e Anna per 3^ media (3457976277)
ATTENZIONE! LA SCHEDA MEDICA E’ OBBLIGATORIA IN FASE DI ISCRIZONE
(allegarla al modulo on line)